La ’24 ore per il Signore’ a San Lorenzo da Brindisi
In programma per venerdì 25 e sabato 26 marzo
Anche quest’anno in concomitanza con la Quarta domenica di Quaresima, “in Laetare” si ripete l’iniziativa 24 ore per il Signore, per cui ogni diocesi del mondo è invitata a tenere aperta almeno una chiesa per un giorno così da offrire a tutti la possibilità di sostare in adorazione e confessarsi.
A Roma, nella Basilica di San Pietro, sarà papa Francesco a presiedere la celebrazione penitenziale di apertura nella quale consacrerà la Russia e l’Ucraina all’Immacolato Cuore di Maria.
Anche la parrocchia di San Lorenzo da Brindisi, guidata dai frati minori cappuccini, in viale Magna Grecia si prepara ad accogliere l’edizione 2022.
Si inizia venerdì 25 marzo alle 20,30 con l’esposizione dell’Eucarestia. Tra venerdì e sabato 26 i sacerdoti della vicaria saranno disponibili per il sacramento della riconciliazione. Sono organizzati turni per garantire una costante presenza nei momenti di adorazione.
La preghiera e la riflessione saranno guidate dalle tracce offerte dal sussidio pastorale preparato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione sul tema di quest’anno “Per mezzo di Lui abbiamo il perdono” (cfr. Col 1,13-14).
La giornata di sabato prevede, inoltre, sante messe alle 8,30 e alle 18,30, alle 12 recita dell’ora media, alle 17 preghiera con i ragazzi del catechismo e alle 17, 30 recita del rosario e dei vespri con finale benedizione eucaristica.