La Passione a Taranto alla XLVIII edizione
Torna il tradizionale concerto della Fanfara dipartimentale del Comando Sud di Taranto, diretta dal m° luogotenente Michele Di Sabato, che si terrà lunedì 4 aprile prossimo, alle 19, nella chiesa di San Domenico Maggiore in città vecchia.
È un evento della Quaresima atteso dai confratelli e dalla città, uniti nella condivisione dell’amore per i Riti della Settimana Santa che sono, come dichiarato dal nostro arcivescovo, “rappresentazione di profonda fede popolare”.
Al programma hanno collaborato mons. Emanuele Ferro, padre spirituale della confraternita, e Giancarlo Roberti, commissario arcivescovile della confraternita Maria SS. Addolorata e San Domenico.
Il concerto sarà arricchito dalle riflessioni di mons. Alessandro Greco, vicario generale dell’arcidiocesi di Taranto, in accompagnamento alle pregevoli esecuzioni della Fanfara dipartimentale che eseguirà le marce della tradizione: Elegia, di Angelo Lamanna; Cristus, di Pietro Marincola; A Maria Santissima Addolorata, di Michele Ventrelli; Giovedì Santo, di Adolfo Bonelli; Mater Dolorosa, di Vittorio Manente; Tristezze, di Giacomo Lacerenza e Mamma, di Luigi Rizzola.
La profonda amicizia tra la Marina Militare e la confraternita Maria SS. Addolorata e San Domenico si consolida ancora una volta in un concerto che è invito alla riflessione e alla preghiera. Per questo un ringraziamento particolare va all’ammiraglio Salvatore Vitiello e al m° Michele di Sabato.
L’ingresso è libero in ottemperanza alle norme vigenti in materia di prevenzione della diffusione del Covid, quindi green pass e mascherina ffp2.
Si potrà accedere alla chiesa dalle ore 18.