A Odessa, c’è anche la diocesi di Taranto a invocare “StopTheWarNow”

C’è anche Taranto, la nostra diocesi, a dire “StopTheWarNow” a Odessa, città ucraina oggetto di nuovi bombardamenti, in questi giorni.

Don Luigi Pellegrino, parroco della Regina Pacis di Lama, ha raggiunto la Carovana della pace che si era mossa dall’Italia sabato 25 con una delegazione di 50 persone in rappresentanza di 175 organizzazioni della società civile italiana. Il convoglio, composto da 15 mezzi, è partito per un’iniziativa di pace nonviolenta e ha portato 40 tonnellate di beni di prima di necessità per la popolazione. A Odessa, nella giornata di martedì 28, la Carovana ha incontrato sia organizzazioni della società civile, sia autorità religiose e civili.
“La carovana della pace contiene tante storie, tanti volti, tante associazioni. Ma siamo tutti animati dal grande sogno che la pace è possibile. E noi siamo qui oggi a dire: basta, basta, basta, fermiamo la guerra!”, ha detto il vescovo di Cassano all’Jonio e vice presidente della Conferenza episcopale italiana, mons. Francesco Savino, alla conferenza stampa che si è svolta all’arrivo della Carovana della pace (foto in testata) alla quale ha aderito anche la Cei.
Don Luigi, a sera, ha voluto fare un resoconto di una giornata molto impegnativa sul piano fisico, ma soprattutto emotivo. Di seguito il link della sua video-testimonianza.
https://www.facebook.com/reginapacislama/videos/745131063372197
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

