Un bomber di esperienza per il Taranto: benvenuto a Saveriano Infantino
Giovane non è più – calcisticamente. E questo fa storcere il naso a una parte della tifoseria, sempre esigente. Ma per “buttare la palla dentro” la carta d’identità non conta. Saveriano Infantino, classe 1986, è un nuovo calciatore rossoblu. A lui la società ionica affida le speranze offensive del nuovo roster. È il bomber che è mancato al Taranto nell’ultimo campionato.
L’ACCOGLIENZA. “Sono contento di essere in una piazza prestigiosa, per me è un motivo d’orgoglio. Ringrazio il presidente per avermi portato qui”, ha dichiarato il calciatore ai microfoni di Antenna Sud. Lo stesso promette di mettere a disposizione tutta la propria esperienza e di dare il massimo in campo, consapevole che “questa piazza ti dà stimoli”. La sua prima impressione sul gruppo guidato da coach Di Costanzo: “Ho visto che è una squadra giovane con un mister che ho avuto a Barletta e che lavora bene”. Saveriano Infantino viene da una stagione non proprio esaltante alla Carrarese. Ha avuto problemi con la società, che voleva disfarsi di lui per l’ingaggio, col risultato di aver giocato solo spezzoni di gara. La mancanza di continuità in campo potrebbe farsi sentire. Almeno in avvio di campionato, nella prima parte, in relazione all’età anche. Tuttavia Massimo Giove ha deciso di scommettere sull’attaccante nativo di Tricarico. Che risponde alle caratteristiche richieste. L’obiettivo dello stesso presidente è cercare altri 2 o 3 rinforzi, soprattutto in difesa e a centrocampo, in modo da puntellare la rosa giovane.
L’ESPERIENZA. Saveriano Infantino ha giocato prevalentemente in serie C e D collezionando complessivamente 412 presenze e 131 reti. Al netto dell’ultima stagione complicata, si è distinto nella precedente firmando 27 goal in 56 gare, sempre con la maglia della Carrarese, indossata negli ultimi tre anni. Ha giocato inoltre con queste squadre: Catanzaro, Teramo, Matera, Ischia, Torres, L’Aquila e Barletta.