Volley, la Prisma a caccia dei primi punti in Superlega: vietato sbagliare contro Monza
“Quella di domenica sarà una gara che potrà darci grandi soddisfazioni come, allo stesso tempo, potrebbe metterci molto in difficoltà. Stiamo cercando di compattare il gruppo perché venire da due 3 a 0 consecutivi non è facile per nessuno”. Così il direttore generale della Gioiella Prisma Taranto Vito Primavera alla vigilia del match contro la Vero Volley Monza. Gli ionici andranno a caccia dei primi punti in Superlega Credem Banca, nella terza giornata del girone di andata. Per vincere, come ha dichiarato lo stesso Vito Primavera, sarà fondamentale il contributo del pubblico, che (si spera) possa riempire generosamente gli spalti del PalaMazzola. La salvezza va conquistata tra le mura amiche. A cominciare dalla sfida delicata contro la squadra nella quale milita l’ex Gabriele Di Martino.
Il pre partita
In settimana, il gruppo diretto da coach Di Pinto si è allenato regolarmente, al ritmo di sedute intense. Il clima non è troppo sereno dopo la sconfitta rimediata sul campo di Cisterna. Se contro i campioni d’Italia della Lube infatti il ko era preventivabile, e per certi versi immeritato (si poteva vincere almeno uno dei primi due parziali), la partita contro i laziali ha fatto registrare un passo indietro sul piano della prestazione e dell’approccio alla gara. Che domenica dovrà essere necessariamente ottimale – start alle ore 18, diretta su Volleyballworld.tv
L’avversario
Tra i giocatori più temibili della Vero Volley Monza ci sono i centrali Galassi e il capitano Thomas Beretta, oltre a Di Martino; lo schiacciatore canadese Maar e il libero Federici. In classifica la formazione allenata da Massimo Eccheli ha un punto. Contro Milano, domenica scorsa, ha subito la rimonta degli ospiti, dopo aver vinto i primi due set. La grande performance offerta dall’opposto Georg Grozer ha fatto la differenza. Ad ogni modo, i monzesi si sono dimostrati tutt’altro che arrendevoli, e arriveranno in riva allo Jonio belli carichi, disposti a vendere cara la pelle contro la Gioiella Prisma Taranto.