Torna la Gmg diocesana e i giovani di Taranto si preparano per Lisbona
Il più grande evento aggregativo di giovani cattolici torna dopo lo stop dovuto alla pandemia.
Sabato scorso si è svolta la cosiddetta Gmg diocesana, con circa 400 ragazzi delle parrocchie di Taranto e provincia, giunti alla san Giovanni Bosco per la veglia di preghiera preceduta da un momento di festa nel cortile delle suore salesiane di via Umbria.
Tema della giornata, “Maria si alzò e andò in fretta”, dunque il tema del fare quando si è chiamati, proprio come la Madonna che, incinta di Cristo, non esitò ad andare dove c’era più bisogno di lei, dalla cugina Elisabetta.
Abbiamo intervistato mons. Filippo Santoro, arcivescovo della nostra diocesi, prima dell’inizio della veglia con i ragazzi, aperta, come gioiosa consuetudine, dalla processione della Croce verso l’altare accolta dall’Emmanuel, inno della Gmg di Roma 2000.
Di seguito le interviste realizzate da Marina Luzzi anche al direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile, don Francesco Maranò e ad alcuni giovani che hanno partecipato all’animazione pomeridiana e poi alla veglia di preghiera. Video e foto sono di Peppe Leva.
QUI SOTTO LE FOTO DELL’EVENTO