Eventi cittadini

Nel chiostro SS. Crocifisso, a Taranto, sabato 10 si celebra la Giornata jonica della sostenibilità

Nella splendida cornice del chiostro in via SS. Annunziata a Taranto, sarà possibile visitare lo stand di Pasticaqquà alla Giornata jonica della sostenibilità tra ambiente ed etica (evento gratuito che si terrà dalle 10 alle 19)

06 Dic 2022

L’Agenda 2030, sottoscritta nel 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’Onu, contiene un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità da realizzarsi in 15 anni, attraverso 17 obiettivi.
Anche Taranto prende parte attiva a questo straordinario cambiamento culturale, attraverso un’iniziativa di intensa e profonda sensibilizzazione agli obiettivi dell’Agenda 2030 nella “Giornata jonica della sostenibilità, tra ambiente ed etica”.
Terzo settore, istituzioni, imprenditoria e arte uniti per condurci a riconoscere le scelte comuni sostenibili di ricrescita e sviluppo, con particolare attenzione all’ ambiente e all’etica.
Tante le associazioni presenti che, in rete, si prodigano per una scelta eco sostenibile di vita nel rispetto di ogni essere vivente che fa parte del mondo ed è nel mondo con noi, animali umani e non umani.
Nella splendida cornice del chiostro SS. Crocifisso in via SS. Annunziata a Taranto, sabato 10 dicembre sarà possibile visitare lo stand di Pasticaqquà alla Giornata jonica della sostenibilità tra ambiente ed etica (evento gratuito che si terrà dalle 10 alle 19): saranno presentati, in un’atmosfera di emozione consapevole ed etica, workshop, progetti e iniziative per l’ambiente e l’inclusione, laboratori per bambini, mostre fotografiche, cooking show, reading poetici, performance musicoteatrali e tanto altro ancora.
Tutti siamo parte del cambiamento per un domani migliore.
Tutti ne siamo responsabili. E sono le nostre azioni che influenzeranno il futuro delle prossime generazioni. Stili di vita corretti e azioni individuali fanno la differenza.
Il 10 dicembre informati con noi e interrogati su quel che puoi fare per contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030.
Condividiamo e diffondiamo insieme le buone pratiche partendo e praticando la bellezza in tutte le sue espressioni.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Csv Taranto nell’ambito delle “Idee di Rete per promuovere il volontariato 2022”.
La direzione organizzativa, a cura di Stefania Bottiglia, fornisce per info e prenotazioni per workshop e laboratori il numero 3283385058 (da utilizzare solo attraverso whatsApp)
Leggi anche
L'argomento

Le nuove regole dell'aggiornato codice della strada

Il nuovo Codice della strada è stato approvato ieri dal Senato. Ora la palla passa al presidente della Repubblica Sergio Mattarella: con la sua firma le modifiche verranno pubblicate in Gazzetta Ufficiale e dopo 15 giorni entreranno ufficialmente in vigore. “Più sicurezza e prevenzione, contrasto ad abusi e comportamenti scorretti, norme aggiornate ed educazione stradale”, […]

Mandato di cattura dell’Aia per Netanyahu, Gallant (Israele) e Deif (Hamas)

La Corte penale internazionale dell’Aia (Cpi) ha emesso un mandato di cattura per il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il suo ex ministro della Difesa, Yoav Gallant e, con loro, per il capo dell’ala militare di Hamas, Mohammed Diab Ibrahim Al-Masri (meglio noto come Mohammed Deif). I tre giudici hanno deciso all’unanimità sulla base delle […]

Sanità: l'emergenza si aggrava, nessuna schiarita per Neonatologia e Utin

La sanità si rivela questione centrale per il nostro paese e anche per il nostro territorio. Medici e infermieri si sono fermati in massa anche nella provincia ionica in adesione allo sciopero nazionale indetto dai loro sindacati per protestare contro la manovra finanziaria. Che non solo non stanzia risorse adeguate, ma non conferma l’impegno all’assunzione […]
Hic et Nunc

Al convegno Migrantes, commozione per l’intervento della colombiana Sulma Herrera, nel mirino dei boss della droga

Sul tema ‘Dio cammina con il suo popolo’, che è anche il titolo del messaggio di papa Francesco per la 110.ma Giornata mondiale dei migranti e profughi,  mercoledì 20 si è svolto nella ex chiesetta dell’università degli studi in via Duomo il convegno diocesano Migrantes. Mai come quest’anno i lavori sono stati seguiti da una […]

Mandato di cattura dell’Aia per Netanyahu, Gallant (Israele) e Deif (Hamas)

La Corte penale internazionale dell’Aia (Cpi) ha emesso un mandato di cattura per il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il suo ex ministro della Difesa, Yoav Gallant e, con loro, per il capo dell’ala militare di Hamas, Mohammed Diab Ibrahim Al-Masri (meglio noto come Mohammed Deif). I tre giudici hanno deciso all’unanimità sulla base delle […]

La reliquia del sangue di San Francesco a Grottaglie

Nell’ottavo centenario delle stimmate di San Francesco d’Assisi, martedì 26 novembre le Sorelle Povere di Santa Chiara del monastero di Grottaglie accoglieranno la reliquia del sangue di San Francesco d’ Assisi, che nei giorni scorsi è stata nelle parrocchie di San Pasquale, a Taranto, e di Cristo Re, a Martina Franca. L’accoglienza della reliquia costituisce un momento […]
Media
24 Nov 2024
newsletter