La Befana dai cantieri di Taranto vecchia in piazza Duomo
Giungono a conclusione le iniziative del cartellone di eventi organizzato dalla basilica cattedrale di San Cataldo con il patrocinio del Comune di Taranto.
Giovedì 5 gennaio, dalle ore 19, aspetteremo la Befana in piazza Duomo, davanti la basilica cattedrale di San Cataldo.
Il coro polifonico di San Nicola, diretto da Annamaria Lecce, intonerà canti natalizi della tradizione di tutto il mondo mentre, sulle impalcature che ricoprono la facciata del duomo in restauro, saranno proiettate le immagini dei dipinti a tema Natività del patrimonio della diocesi di Taranto.
La Befana “acrobatica” si calerà dall’alto e distribuirà caramelle ai bambini e alle bambine che si presenteranno con una calza vuota, per questo ringraziamo per la disponibilità “Edilizia acrobatica”.
Non mancherà in un giorno particolare come la vigilia dell’Epifania un richiamo al messaggio di papa Francesco ed un ricordo affettuoso di Benedetto XVI le cui catechesi sui Magi rimangono una pietra miliare nel Magistero della Chiesa. Proprio il papa emerito disse a Colonia durante la veglia dei giovani nel 2005: “…una volta che i Magi giungono dinanzi a Gesù, il loro cammino esteriore è finito, ma inizia un pellegrinaggio interiore che cambia tutta la loro vita”.
Così noi con il cuore sempre abitato dalla gioia del Signore, desideriamo cominciare il cambiamento sempre a partire dalla conversione del cuore.