San Valentino con SF-23, la rossa che ci farà sognare
I tifosi del Cavallino rampante non hanno avuto da molto da festeggiare negli ultimi anni. E la mancanza di risultati mette distanza tra il mondo dei motori e gli sportivi italiani. L’auspicio è che la prossima stagione possa regalare loro quelle soddisfazioni che mancano dal 2007, l’ultima volta che con Kimi Raikkonen si vinse un campionato mondiale, e prima ancora dai record di Michael Schumacher: ci proverà la SF-23, denominazione della nuova Ferrari, che verrà presentata nella mattinata di domani 14 febbraio. Un San Valentino speciale con la rossa che ci farà sognare. Si tratta della monoposto che verrà utilizzata nel prossimo campionato. La sigla SF-23 sta per Scuderia Ferrari, e l’anno attuale. In altre occasioni erano stati celebrati gli anni della fondazione dell’azienda e quelli della creazione della scuderia. Oppure il traguardo dei mille Gran Premi disputati (SF1000).
Un pezzetto di Puglia nella SF-23
Ci sarà anche Antonio Giovinazzi a far parte della Scuderia Ferrari. Il martinese, infatti, sarà pilota di riserva insieme a Robert Shwartzman. I due affiancheranno Charles Leclerc e Carlos Sainz. Antonio Giovinazzi è impegnato con la Ferrari anche nella classe Hypecar del WEC. La sua ultima esperienza in Formula 1 era stata con l’Alfa Romeo Racing, ex Sauber, team nel quale ha militato dal 2019 al 2021.
Formula 1
Il grande Circus ripartirà il 5 marzo in Bahrein. Epilogo il 26 novembre sul circuito di Abu Dhabi. Tra le ventitré gare in programma c’è la doppia tappa italiana di Imola e Monza, e l’introduzione di Las Vegas, tra gli appuntamenti più attesi dell’anno.
Ecco il calendario completo:
5 marzo: Gp Bahrain
19 marzo: Gp Arabia Saudita
2 aprile: Gp Australia
30 aprile: Gp Azerbaijan
7 maggio: Gp Miami
21 maggio: Gp Emilia Romagna
28 maggio: Gp Monaco
4 giugno: Gp Spagna
18 giugno: Gp Canada
2 luglio: Gp Austria
9 luglio: Gp Gran Bretagna
23 luglio: Gp Ungheria
30 luglio: Gp Belgio
27 agosto: Gp Olanda
3 settembre: Gp Italia
17 settembre: Gp Singapore
24 settembre: Gp Giappone
8 ottobre: Gp Qatar
22 ottobre: Gp USA
29 ottobre: Gp Messico
5 novembre: Gp Brasile
18 novembre: Gp Las Vegas
26 novembre: Gp Abu Dhabi