Anche al “San Cataldo vescovo” l’esperienza del pasto vegano
“Food For Life”, il primo servizio di preparazione e distribuzione di pasti caldi vegani ai senza fissa dimora è approdato a Taranto, grazie alla collaborazione con “Oipa Taranto”, “Assovegan” e “Agire Ora”.
Nella giornata di mercoledì 19 luglio al centro d’accoglienza “San Cataldo vescovo” in Città vecchia sono stati distribuiti circa 60 pasti preparati dai volontari con uno spirito di amore e gratitudine, seguendo l’antica tradizione vedica. Queste pietanze (spiegano i promotori dell’iniziativa) vengono definite “prasada”, cioè cibo spirituale che nutre corpo, mente e spirito.
Di questa opportunità “Food For Life” ringrazia l’arcivescovo e la Caritas diocesana con i suoi volontari e responsabili grazie ai quali gli ospiti delle due mense, quella del Carmine e quella della San Pio X, hanno potuto gustare delle portate diverse dal solito.
Per adesso, tale iniziativa avverrà una volta al mese, ma si spera possa diventare un appuntamento settimanale perché, come si suol dire, “fare del bene è contagioso”.