Domenica 30, a bordo per una visita guidata teatralizzata di Discoverart
Nuovo appuntamento domenica 30 luglio con le visite guidate teatralizzate di Discoverart, società che ormai da anni si occupa di turismo e promozione culturale sul nostro territorio. Una formula apparentemente semplice che intreccia la classica visita guidata alla scoperta della città con degli spezzoni teatrali, grazie alla competenza di Morris Franchini, archeologo e guida turistica certificata, e alla creatività di Gianluca De Robertis, visual artist capace di riprodurre scenografie itineranti negli angoli più impensati di strade e portoni.
L’estate e la voglia di aria aperta offrono l’occasione per un percorso decisamente più insolito: si salirà tutti a bordo della motonave Calajunco e, tra mar Piccolo e mar Grande, si potrà ammirare la città da un’altra prospettiva. Una serata interamente dedicata al mare, al suo legame speciale con Taranto, tra miti e superstizioni, fede e leggende, che vedrà un ospite d’onore inaspettato, il capitano Achab e la sua caccia alla balena, la sua Moby Dick, interpretato dal sempre emozionante Giuseppe Calamunci Manitta, attore ben noto soprattutto per la sua vena shakespeariana.
Domenica 30 luglio, appuntamento alle 19.45 alla Discesa Vasto: per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 3279531594.