San Giorgio jonico: la benedizione degli studenti in piazza
Nell’approssimarsi dell’anno scolastico 2023-2024 va segnalato quanto si svolgerà a San Giorgio Jonico a cura dell’amministrazione comunale in collaborazione con l’Anspi “San Giuseppe dal cuore castissimo” aps e con le parrocchie di Santa Maria del Popolo, Santi Patroni d’Italia e Immacolata.
L’appuntamento è per sabato 9 settembre alle ore 17.30 in piazza San Giorgio dove avrà luogo la benedizione degli studenti che sarà impartita dai sacerdoti sangiorgesi don Angelo Baldassarre, don Gianpiero Savino e don Giuseppe D’Alessandro.
Il sindaco Mino Fabiano e l’assessore con delega all’istruzione Maria Grazia Tasco, in particolare, invitano i ragazzi a portare con sé diari e penne, quale simbolo dell’accessoristica scolastica loro occorrente per tutto l’anno scolastico.
Così commenta don Giuseppe D’Alessandro, assistente ecclesiastico del circolo Anspi San Giuseppe nonché parroco dell’Immacolata: “Abbiamo subito aderito con entusiasmo all’iniziativa organizzata dal Comune, accomunati dal desiderio di essere vicini agli studenti ma anche alle famiglie, agli insegnanti e a tutto il personale per l’inizio del nuovo anno scolastico. Tutto questo, nell’augurio che il lavoro che verrà profuso nelle scuole aiuti sempre più i ragazzi a crescere nell’umanità (soprattutto dal punto di vista della responsabilità civica, dell’appartenenza al territorio e del rispetto ambientale) e nel bagaglio culturale e relazionale”.