Domenica 24 cerimonia agli Angeli Custodi, ai Tamburi
Domenica 24, in serata, giungerà la nuova statua processionale degli Angeli Custodi, nella chiesa parrocchiale loro intitolata, al quartiere Tamburi. L’evento è in programma alle ore 18, durante la santa messa che verrà celebrata dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero.
La statua – spiega il parroco don Alessandro Argentiero – è opera dal maestro cartapestaio leccese Antonio Calogiuri ed è stata voluta in sostituzione di quella molto più pesante (oltre un quintale e mezzo) portata in processione, con moltissime difficoltà, la sera della festa, il 2 ottobre. In tal modo l’immagine in quella circostanza potrà essere sostenuta da donne e ragazzi della parrocchia.
Sempre domenica sera sarà consegnato, per la prima volta, il premio “Angeli Custodi” a quelle persone che in tutto questo tempo sono state molto vicine alla parrocchia.
Infine, grazie alla disponibilità di Teleperformance, saranno premiati con borse di studio i quattro studenti dell’istituto “Galilei” che hanno ottenuto la massima votazione agli esami di licenza media. “Ciò costituirà un segnale di incoraggiamento e di riconoscimento a quelle realtà (e non sono poche) che rappresentano il volto migliore del quartiere Tamburi garanzia per un futuro migliore” – conclude don Alessandro.