Città vecchia, sabato fiaccolata per la Madonna del Rosario
“O Rosario benedetto di Maria, catena dolce che ci rannodi a Dio, vincolo d’amore che ci unisci agli Angeli, torre di salvezza negli assalti dell’inferno, porto sicuro nel comune naufragio, noi non ti lasceremo mai più”.
Con questi versetti tratti dalla ‘Supplica alla Madonna di Pompei’ composta dal beato Bartolo Longo, l’invito a partecipare alle celebrazioni in onore alla Madonna del Rosario che si terranno sabato 7 nella chiesa di San Domenico, a cura della confraternita dell’Addolorata e San Domenico (priore, Giancarlo Roberti) e dell’arciconfraternita della Madonna del Rosario (commissario arcivescovile, Antonio Gigante).
Il programma prevede alle ore 18 la recita del santo rosario e alle ore 18.30 la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Emanuele Ferro, parroco della basilica cattedrale e padre spirituale dei due sodalizi.
Alle ore 19 si terrà la fiaccolata con il simulacro della Vergine del Rosario con il seguente itinerario: piazza San Pietro Imperiale, via Duomo, via De Tullio, piazza Fontana, via De Tullio, via Duomo, piazza San Pietro Imperiale con rientro in chiesa. I canti mariani saranno accompagnati dall’Orchestra di fiati “Santa Cecilia-Città di Taranto” diretta dal m. Giuseppe Gregucci.
Al termine, affidamento alla Beata Vergine con il canto delle litanie lauretane