Per la Madonna del Rosario, le iniziative a Faggiano
Anche a Faggiano si festeggia la Madonna del Rosario con un nutrito programma di iniziative. Fra le altre, lunedì 2 si è tenuta la rappresentazione dei bambini della parrocchia della Madonna della Fiducia su Pierangelo Capuzzimati mentre giovedì 5 si è svolta la consegna di attestati di benemerenza ai confratelli e alle consorelle. Oggi, venerdì 6, durante la celebrazione eucaristica delle ore 18.30, ci sarà l’ammissione di tre nuovi confratelli del SS.Rosario.
Sabato 7 alle ore 18 il parroco e padre spirituale della confraternita, don Francesco Santoro, presiederà la celebrazione eucaristica animata dal coro Regina Pacis e dall’oratorio San Giuseppe. Seguirà alle ore 19.30 la processione per le vie del paese con i confratelli e la partecipazione della banda “Città di Crispiano” diretta dal m° Francesco Bolognino. Durante una sosta la ditta “Il Pirotecnico” di Gaetano Insogna di Taranto effettuerà uno spettacolo di fuochi artificiali.
Infine domenica 8, in occasione del Tempo del Creato sul tema “Che scorrano la giustizia e la pace”, la parrocchia terrà il pellegrinaggio al santuario della Madonna della Camera. Il raduno sarà in piazza Vittorio Veneto alle ore 9 per recarsi , come prima tappa, in pineta per momenti di gioco, divertimento e la colazione. Successivamente ci si dirigerà al santuario per la santa messa alle ore 11.