Iniziano venerdì 13 i festeggiamenti per San Pio X
Iniziano venerdì 13 i festeggiamenti a Taranto in onore di San Pio X, a cura della omonima parrocchia,i primi organizzati dal parroco don Francesco Curlacci, succeduto a don Giacinto Magaldi. “Quest’anno abbiamo previsto varie iniziative che comporranno il nutrito programma, affinché l’intera famiglia parrocchiale, senza distinzione di ceto sociale e di età, ognuno con i propri carismi a beneficio di tutti, si prepari al meglio per il nuovo anno pastorale – ha detto il sacerdote – Grazie anche all’apparato di luminarie e agli spettacoli, intendiamo anche ridare un po’ di allegria al piazzale antistante la chiesa, abitualmente un anonimo parcheggio”.
La prima giornata dei festeggiamenti prevede alle ore 18 la santa messa presieduta dal parroco dell’Immacolata di Leporano, don Giancarlo Ruggieri; seguirà alle ore 19 un momento di preghiera in onore di San Pio X; alle ore 20.30, infine, nel teatrino parrocchiale sarà rappresentata la commedia in vernacolo “È megghie accussì… e no pèsce” della compagnia teatrale Regina Pacis di Lama.
Sabato 14, alle ore 18, l’arcivescovo mons. Ciro Miniero presiederà la solenne celebrazione eucaristica; seguirà alle ore 19 la processione con la statua di San Pio X per le vie del territorio parrocchiale, accompagnata dalla banda musicale “Città di Crispiano”. Al rientro, i fuochi artificiali e, attorno alle ore 21, spettacolo con i Mudù (Antonella Genga e Umberto Sardella).
Domenica 15, culmine della festa, santa messa alle ore 10 seguita alle ore 11.30 dai giochi di prestigio di Mago Stefan. Alle ore 13, nel salone parrocchiale, ci sarà il pranzo comunitario. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, i giochi animati dal gruppo giovani di Azione Cattolica. Alle ore 18, santa messa presieduta da don Giancarlo Ruggieri. Infine alle ore 20, sempre in piazza, musiche e balli degli anni 70-80 con il complesso “Phases Band”.