Statte, primo anniversario della nuova chiesa del Sacro Cuore
A Statte ricorre il primo anniversario della dedicazione della nuova chiesa del Sacro Cuore. “Rifletteremo sull’Amore trinitario di Dio origine, fonte e modello dell’amore che si vive nella chiesa e nella famiglia, piccola chiesa domestica”: ha detto il parroco don Giovanni Agrusta, che per domenica 15 ottobre ha invitato l’arcivescovo mons. Ciro Miniero a celebrare la santa messa delle ore 18.
In preparazione all’evento è in corso un triduo, iniziato giovedì 12 con la celebrazione presieduta dal vicario generale mons. Alessandro Greco, con omelia sul tema “La rivelazione di Dio come comunità d’amore”.
Venerdì 13 don Mimmo Sergio celebrerà la santa messa delle ore 18 con omelia su “La Trinità: icona e modello della famiglia, comunità di amore”, con benedizione delle famiglie.
Infine sabato 14, “La Chiesa manifestazione della comunione nella Trinità” è il tema che sarà trattato nell’omelia della santa messa celebrata, sempre alle ore 18, da mons. Vincenzo Annicchiarico, che benedirà gli operatori pastorali.