Dinamo Taranto, vittoria schiacciante a Benevento: buona la prima in campionato
Terza vittoria stagionale su tre gare disputate fuori casa. Un successo, l’ultimo conquistato domenica scorsa a Benevento, ai danni della Virtus Academy, che è stato largo: con il risultato di 85-31 (16-8, 45-12, 70-23) non poteva cominciare nel migliore dei modi l’avventura della Nuovi Orizzonti Dinamo Taranto nella serie B nazionale. Una vittoria che fa ben sperare. Tante le giocatrici in doppia cifra: Ivaniuk (top scorer del match con 13 punti), Molino e Varvaglione (10), Panteva. Quest’ultima autrice di 12 punti, 2 rimbalzi e un assist, è pienamente recuperata.
A Benevento continua la striscia positiva della Dinamo Taranto
“Una partita approcciata molto bene dalle ragazze – ha detto William Orlando nel post gara – era la terza trasferta consecutiva che facevamo: di questo ero un po’ preoccupato. Il fattore campo però non ha inciso sulla nostra prestazione”. “Abbiamo ruotato tutte: tutte hanno riposto positivamente sul campo. Buono l’apporto delle juniores, delle under 19”, dichiara l’allenatore della Dinamo Taranto. Lo stesso sottolinea la prestazione positiva offerta da tutte le sue giocatrici utilizzate. E la forza del collettivo (“il gruppo è in crescita”). “Adesso speriamo di recuperare Smaliuk per la partita contro Trani. È un momento positivo, e cerchiamo di cavalcarlo, di continuare con questi risultati”, chiosa William Orlando.
Il campionato
Proprio la Asd New Juve Trani sarà il prossimo avversario della Nuovi Orizzonti. Un avversario temibile che, nella prima partita di campionato, ha dovuto soccombere alla fortissima Virtus Basket Ariano Irpino (49-85), in casa. Il match di sabato prossimo al PalaMazzola di Taranto (start alle ore 21.00) si carica quindi di significato. L’auspicio è che possa essere della partita Nataliya Smaliuk: il contributo dell’ala ucraina, protagonista della scorsa stagione di serie C proprio tra le fila della Juve Trani, può essere fondamentale tra le pedine di cui può disporre William Orlando – la giocatrice è stata tenuta a riposo dopo la botta all’inguine rimediata a Fasano nella finale di Coppa Campania. Tra gli altri risultati, in questo avvio di campionato, nel girone A, va segnalato l’importante successo della Magnolia Campobasso (98-45 sulla Uniogirls Maddaloni).