Preghiera interreligiosa per la pace nella chiesa di San Pasquale Baylon
Venerdì 3, alle ore 19.30, nella chiesa di San Pasquale Baylon, a Taranto, avrà luogo un momento di preghiera interreligiosa per la pace con la partecipazione dell’arcivescovo mons. Ciro Miniero, dell’imam della Grande moschea di Roma Nader Akkad e di Furio Aharon Biagini, docente di storia dell’ebraismo all’Università del Salento ed esponente del Movimento Masorti/Conservative.
Gli studenti della consulta del conservatorio Paisiello cureranno l’accompagnamento musicale della serata.
A seguire, sempre alla San Pasquale, sarà inaugurata la mostra d’arte “La Parola dipinta per la Pace” della pittrice Shamira Minozzi, artista italiana ispirata dalla calligrafia islamica ed ideatrice di innovative composizioni calligrafiche e spesso invitata tenere conferenze per il dialogo tra culture differenti testimoniando di come l’arte possa davvero essere un ponte di pace tra Oriente e Occidente. Le visite saranno possibili fino alle ore 12 di lunedì 6.
Questo, nell’ambito di “Intrecci”, il primo meeting euro-mediterraneo dell’ecologia integrale che si terrà dal 3 al 5 novembre organizzato daOikos Mediterraneo in collaborazione con Camera di commercio di Taranto, Fondazione Vincenzo Casillo e Banca di Taranto – Bcc con il partenariato di ConTatto Aps Impresa Sociale, Pontificia Università Antonianum, Arcidiocesi di Taranto, Conservatorio Statale di Musica “Giovanni Paisiello” di Taranto, parrocchia San Pasquale Baylon – Taranto.