Mcl di Torricella: secondo incontro di formazione politica e di cittadinanza attiva
Continua a Torricella il corso di formazione politica e cittadinanza attiva “Democrazia del futuro. Noi siamo i protagonisti”, organizzato dal circolo Movimento Cristiano Lavoratori di Torricella, in collaborazione con la Consulta giovanile del Comune di Maruggio, il presidio Libera di Manduria, l’associazione Lotus, il circolo Mcl di Leporano e l’Avis di Torricella con il patrocinio del presidente del Consiglio regionale Puglia, l’Unione dei Comuni ‘Terre del Mare e del Sole’ e il Comune di Torricella.
Il secondo incontro si è tenuto venerdì 1 dicembre, nella sede Avis in via Tenente Minniti, sul tema: “Donne e Uomini contro la violenza di genere” con la testimonianza della dott.ssa Novella De Angelis – psicologa – dirigente Asl Taranto, dell’avv. Anna Grazia Maraschio, assessore della Regione Puglia, dell’avv. Maristella Carabotto, sindaco di Monteparano, dell’avv. Daniele Galoppa e del dott. Alfredo Longo sindaco di Maruggio.
Ha moderato i lavori Gianni Sebastio, direttore di Antenna Sud.
L’evento di formazione è organizzato in collaborazione con l’operatore culturale Giuseppe Semeraro e vede il sostegno dell’azienda vinicola Cicella di Torricella.
Sono molto soddisfatta della partecipazione responsabile dei giovani e delle donne registratasi nei due incontri – ha dichiarato la presidente del circolo Mcl di Torricella Grazia Pignatelli -. Questo percorso ci arricchirà tutti, per continuare a essere, in particolare i giovani, più attenti alla vita culturale e istituzionale dei nostri territori”.