“Natale in Superlega” per colorare gli spalti del PalaMazzola
Sostenere la squadra in vista del match clou. E favorire momenti di aggregazione: è l’obiettivo rintracciabile nell’iniziativa denominata Natale in Superlega. Un modo diverso per trascorrere le festività natalizie all’insegna della grande pallavolo. Così la definisce il gruppo Gioiella Prisma, chiarendo a chi è rivolto: a tutte le società affiliate alla Fipav che vogliano assistere allo stesso incontro. Ovvero alla sfida che contrapporrà gli ionici alla Farmitalia Catania. La partita si giocherà nella serata del ventisei dicembre (ore 18.00) al PalaMazzola. Le modalità di adesione sono consultabili sul sito web della Prisma. Il beneficio sta nell’ingresso ridotto a 7 euro per tutte le società Fipav che vorranno colorare con le proprie divise gli spalti del PalaMazzola.
Natale in Superlega: dagli spalti al campo di gioco
Il prossimo match dovrà essere necessariamente il primo successo di Taranto in questa stagione. Perché il fanalino di coda Catania dista solamente due punti in classifica. Vincere significherebbe distanziarlo, quando si è arrivati ormai al giro di boa – la prossima, domenica 17 dicembre, è la penultima giornata prima del girone di ritorno. “Natale in Superlega” unisce virtualmente le tifoserie nel derby del Sud. Un peccato che ambedue siano impegnate e avversarie nella lotta per evitare la retrocessione. L’obiettivo è alla portata della squadra allenata da Ljubo Travica. La quale mostra segnali di crescita, al netto dell’appuntamento immancabile con la sconfitta. L’ultima è stata inflitta dalla corazzata Piacenza al PalaMazzola. Nulla si è potuto per conquistare la prima vittoria in Superlega, contro quello squadrone, guidato da Romanò e Simon; ma il primo set vinto aveva illuso sulla possibilità di strappare almeno un punticino d’oro. Contro Catania, invece, sarà bene conquistare l’intera posta in gioco.
L’avversario prossimo
La Prisma intanto prepara la partita di domenica prossima in casa dell’Allianz Milano. La squadra allenata da Roberto Piazza si trova a metà classifica: dopo aver approcciato decisamente male la nuova stagione, con tre sconfitte consecutive, ha invertito la rotta. È reduce da una sconfitta patita al tie break a Verona. Sebbene motivato, in cerca del riscatto, si tratta di un avversario certamente più abbordabile rispetto a Piacenza o Modena; qualora Taranto dovesse riuscire a fare il colpo, vivrebbe poi con più serenità la stessa iniziativa del Natale in Superlega, chiamando a raccolta tutti i suoi tifosi.
L’ultimo match della Prisma al PalaMazzola – photogallery by Giuseppe Leva