A Statte, “Gli aiutanti di Gesù Bambino”
In questo periodo vicinissimo al Natale, la parrocchia di San Girolamo Emiliani di Statte, sabato 16 dicembre dalle ore 9 alle 12.30, ha pensato di vivere l’esperienza de: “Gli Aiutanti di Gesù Bambino”, attraverso un corteo preceduto da un carro natalizio.
I bambini della catechesi accompagnati dai genitori e dai catechisti, hanno suonato al citofono delle case per fare gli auguri per un Santo Natale, donando alle persone che hanno voluto aprire la porta una immagine di Gesù Bambino, e chiedendo inoltre la carità di un alimento, poi messo sul carro, che sarà destinato alle famiglie più povere della parrocchia per consentire loro di trascorrere un Natale felice. Tornati in parrocchia, il tutto si è concluso con una tavolata ricca di dolci e con della cioccolata calda .
Gli “aiutanti di Gesù Bambino”, infine, si sono molto divertiti e hanno sperimentato quanto è bello essere “con e per” i poveri, nel nome del Signore Gesù.
Un grazie sentito è stato infine rivolto dalla parrocchia di San Girolamo Emiliani all’associazione “Arcobaleno” per aver prestato il carro natalizio, a Francesco, Mariella e Ada per l’allestimento, ad Angelo per l’amplificazione, a Donato per la guida del carro, a tutti i piccoli e i grandi per questa esperienza di testimonianza e di carità