Il “Villaggio di Natale” dell’arciconfraternita del Carmine
Quest’anno l’arciconfraternita del Carmine di Taranto dedicherà i festeggiamenti per la prossima ricorrenza del Natale non solo ai confratelli e alle consorelle ma a tutta la città. Attraverso un’organizzazione del tutto innovativa, di grande significato sociale e di condivisione con la cittadinanza, mercoledì avrà luogo all’università degli studi in via Duomo (ex caserma Rossarol) il “Villaggio di Natale” con varie forme di animazione e intrattenimento, creando così un’atmosfera gioiosa che avvolgerà tutti i partecipanti. Il live motive sarà come sempre l’amore verso il prossimo e in particolare a favore dei bisognosi che beneficiano della mensa della parrocchia e dell’arciconfraternita, in città vecchia.
Un’intera serata legherà le tradizioni tarantine con le pastorali eseguite dal complesso bandistico “Lemma”, diretto dal m° Giuseppe Pisconti, che aprirà l’evento alle ore 17,30, ai momenti di musica, danza e arte varia che si susseguiranno nel corso della festa.
Ai bambini saranno destinati diversi spazi di giocoleria e musica, animati dagli elfi e da Babbo Natale che ritirerà le letterine dei piccoli e si farà ritrarre in emozionanti foto ricordo.
Anche gli adulti potranno divertirsi con i vari music show e gli spettacoli d’animazione, ma anche degustando le tradizionali pettole, abbinate con i buffet, la rosticceria e piacevoli soft drink.
Tra i vari spettacoli di intrattenimento, accompagnerà il percorso la musica di dj resident, con musiche natalizie e di attualità.
Saranno allestiti stand di associazioni ed esercenti operanti sul nostro territorio, che svolgeranno la loro opera di volontariato a favore dell’iniziativa di solidarietà.
L’invito di partecipazione potrà essere ritirato alla segreteria dell’arciconfraternita in via Ciro Giovinazzi 38, con un’offerta.
Questo il programma nei dettagli.
ore 17,30 – il complesso bandistico “Lemma” di Taranto diretto dal m° Giuseppe Pisconti eseguirà pastorali e musiche della tradizione natalizia, con l’accoglienza autorità e interventi;
ore 18,00 – apertura del villaggio con parata degli artisti giocolieri, trampolieri, mangiafuoco – Babbo Natale con i suoi elfi e apertura stand;
ore 18,15 – Consegna letterina a Babbo Natale con foto ricordo;
ore 18,45 – Spettacolo di giocoleria e mangiafuoco con il “Mago Robertino”;
ore 19,15 – Concerto canto gospel con i “Vocal Gospel Taranto”;
ore 19,45 – Spettacolo delle Babbo Girls ed elfi;
ore 20,15 – Apertura buffet finger food con soft drinks, rosticceria e pettole della tradizione, servito dal panificio “Ci vediamo da Mario” di Lizzano;
ore 20,45 – Show: Farfalle luminose;
ore 21,00 – Christmas music show, spettacolo di danza e musica con la “Sunny Band”;
ore 22,00 – Gran finale con parata degli artisti e saluti.