La Rete delle città marciane in visita alla Camera dei deputati
Martedì 23 gennaio si terrà la visita istituzionale alla Camera dei Deputati delle municipalità unite dal culto a San Marco Evangelista (tra cui il comune di Torricella) accompagnate dal presidente Marco Rizzo, dal segretario Giuseppe Semeraro, dai sindaci, parroci e ambasciatori della prestigiosa Rete. Alle ore 13,30 i sindaci incontreranno il presidente della Camera on. Lorenzo Fontana nella prestigiosa sala dei Cavalieri; a seguire, nell’adiacente sala Aldo Moro, toccherà alla delegazione di amministratori, parroci e ambasciatori della Rete marciana.
Finalità della visita istituzionale sarà l’illustrazione degli obiettivi programmatici di breve e lungo termine e delle attività da realizzare della Rete al fine di incrementare la promozione turistico-culturale di ogni municipalità, legate nel nome di San Marco, in Italia e all’estero. In questa importante occasione il presidente on. Fontana sarà omaggiato di doni istituzionali da parte della Rete Marciana e dal Comune capofila che ha da pochi mesi celebrato i suoi 900 anni.
“Iniziamo questo 2024 con un importante incontro istituzionale alla Camera dei Deputati al fine di presentare i nostri progetti. L’obiettivo sarà sempre quello di promuovere, in sinergia e condivisione, il patrimonio culturale e storico di ogni Municipalità marciana in Italia e all’estero” – dichiara il sindaco di Castellabate e presidente della Rete Marco Rizzo. “Si tratta – conclude il segretario Giuseppe Semeraro – di un evento istituzionale che ci inorgoglisce, la Rete Marciana è una grande comunità nazionale di valori e di promozione dei nostri territori, nata nel nome di San Marco”.