Martina Franca, itinerario biblico comunitario alla Sant’Antonio
La parrocchia di sant’Antonio, a Martina Franca, (parroco don Mimmo Sergio) ha in corso un itinerario biblico comunitario dal titolo “Proclamando il Vangelo di Dio” (Mc 1,14).
Stasera, martedì 23 gennaio, (per “I martedì culturali a Sant’Antonio”) si parlerà di “Genesi 22 nell’esegesi laica: confronto tra autori”, prendendo spunto dal passo Gn 22, 1, “Rispose: Eccomi”. L’incontro si terrà in due turni: alle ore 17.30 e alle ore 19.30.
Mercoledì 24, dedicato a “In silenzio di fronte al Verbo (”Rimaneva in luoghi deserti”, Mc 1,45) alle ore 19.30 si terrà l’adorazione eucaristica con la possibilità di confessarsi.
Giovedì 25, il tema sarà “La Parola nel vissuto laicale” (“Se riuscirò anche solo a toccare le sue vesti”, Mc 5,28), Maria Teresa Resta, già presidente diocesana di Azione Cattolica a Oria, alle ore 19.30 parlerà su “’Toccare’ l’altro… incontrare Dio”.
Venerdì 26, giornata dedicata a “Parola ed educazione” (“Cominciò ad insegnare, Mc 4,1), alle ore 19.30 presentazione del libro “Che c’entra Gesù con l’educare?” del prof. Francesco Lorusso; dialoga con l’autore mons. Franco Semeraro; introducono Rosa Maria Messia e Cinzia De Bellis. L’incontro è a cura del Presidio del libro di Martina Franca e della sezione cittadina dell’Uciim.
Sabato 27, sul tema “Nella vita della famiglia” (“Si seppe che era in casa”, Mc 2,1), alle ore 17 si terrà la santa messa con le famiglie dei bambini e dei ragazzi del catechismo e dell’Acr; alle ore 20, incontro per i fidanzati che si preparano alla celebrazione del matrimonio.
Domenica 28, su “Sull’esempio dei santi” (“Ma voi chi dite che io sia?, Mc 8,29), alle ore 12 santa messa conclusiva dell’itinerario biblico ricordando San Tommaso d’Aquino; animano i gruppi associativi e di servizio della parrocchia.