‘Cara Palestina…’: questa sera, il ‘no’ degli artisti tarantini alla guerra in Terra santa
23 Feb 2024
Nato dalla necessità di non restare in silenzio dinanzi alla barbarie della guerra, musicisti, fotografi, volontari della società civile si sono incontrati per realizzare questo evento che è stato presentato al pubblico nel corso di ‘Salotto elettronico’ famoso format delle domeniche tarantine. Se da qualche parte la guerra distrugge e divide da qualche altra parte fa germogliare movimenti di unità tra portatori sani di arte, libertà, partecipazione.
L’evento si terrà oggi, venerdì 23 febbraio, a Taranto a Mercato nuovo dove, a partire dalle 21, si alterneranno sul palco musicisti e attori.
Sono previsti anche interventi di Davide Giove, presidente di Arci Puglia e di Enzo Pilò per il Comitato per la pace.
La line up vede già confermata la presenza di moltissimi artisti fortemente attivi nella scena tarantina:
Emanuele Barbati, Davide Esposito, Gregucci, Chiara Turco, Giorgio Consoli, Moinè, Braglei, Michel De Large, Giovanni Santese, 2/1000 e i dj set di Strauss ed Alex Palmieri insieme ad altri artisti che si uniranno al cast nelle prossime ore.
La fotografa Roberta Trani curerà un’installazione visiva e proietterà dei video che raccontano la reale e cruda devastazione della strage in corso affiancate da fotografie del giornalista e fotografo Valerio Nicolosi scattate in Palestina; alcune delle foto saranno acquistabili al banchetto dell’evento.
Fondamentale la presenza del banchetto di Medici senza Frontiere dove si potranno fare delle donazioni, ricevere materiale informativo e gadget; ricordiamo che Msf è stata scelta come mediatrice alla quale sarà donato il ricavato della serata.
L’ingresso è gratuito.