La scomparsa di fra Virgilio Forcillo, già vice parroco alla San Lorenzo da Brindisi
È venuto a mancare nella mattinata di sabato, 24 febbraio, fra Virgilio Forcillo, dell’ordine dei frati minori cappuccini, per diversi anni superiore e vicario parrocchiale alla San Lorenzo da Brindisi (viale Magna Grecia). Il decesso è avvenuto nell’infermeria provinciale dell’ordine, dove il frate si trovava da qualche tempo, dopo l’ultima permanenza di tre anni a Taranto.
Fra Virgilio era nato a Bernalda (Matera) il 7 settembre del 1940, ha emesso la professione solenne l’8 ottobre del 1961 ed è stato ordinato sacerdote il26 marzo del 1966.
Il rito funebre, presieduto dal provinciale dell’ordine, fra Giampaolo Lacerenza, sarà celebrato lunedì 26 nella chiesa parrocchiale di Santa Lucia, a Montescaglioso; dal capoluogo jonico giungerà una folta delegazione di frati e di parrocchiani.
Così riferisce il parroco della San Lorenzo da Brindisi, fra Pietro Gallone: “Con fra Virgilio, la nostra parrocchia perde una presenza molto importante, punto di riferimento imprescindibile per molti, sempre disponibile per confessioni e colloqui spirituali”.
Alla sorella Maria, al fratello Leonardo Antonio e alla comunità tarantina dei frati cappuccini, la vicinanza di noi tutti di “Nuovo Dialogo”.