Donna del dolore, sabato concerto alla Madonna della Salute
Dopo l’applauditissimo concerto di sabato scorso nella basilica cattedrale dell’Orchestra filarmonica pugliese, che ha presentato una particolare rielaborazione dei brani più emblematici della Settimana Santa di Taranto, Bitonto, Ruvo di Puglia e Molfetta, ecco una serata dedicata completamente alle nostre musiche. Si terrà sabato 2 marzo nel santuario della Madonna della Salute, in città vecchia, e avrà come titolo “Donna del dolore”, organizzato per il secondo anno consecutivo dalla confraternita dell’Immacolata, di cui è priore Angelo De Vincentis.
Le esecuzioni saranno affidate alla Grande Orchestra di Fiati Santa Cecilia-Città di Taranto, che ogni anno accompagna le processioni dell’Addolorata e dei Sacri Misteri. Sotto la direzione del maestro Giuseppe Gregucci, i quaranta orchestrali faranno assaporare ai presenti, con i più significativi brani della tradizione tarantina, le prime atmosfere della nostra ‘Sumàna Sande’. Il concerto, che si svolge con il supporto di diversi sponsor, si avvarrà della presentazione di Anna Maria Gigante.
Questo il programma: Christus (Marincola), Giovedì Santo (Bonelli), A mia madre (Buzzacchino), Mater Lacrimosa (Gregucci), A mio fratello (Ippolito), Sulla tomba dei cagnottisti (Bastia).
Inizio alle ore 19, ingresso libero