“Un tempo per volare”, recital della cantautrice Daniela Donatone alla Sant’Egidio
Giovedì 21 marzo alle ore 20 nella chiesa di Sant’Egidio (quartiere Tramontone) la cantautrice tarantina Daniela Donatone sarà la protagonista dello spettacolo teatrale e musicale “Un tempo per volare”, una narrazione in parole e musica che dà il titolo al suo libro e alla sua raccolta musicale.
“’Un tempo per volare’ – racconta la giovane musicista – come ogni fiaba incomincia con ‘C’era una volta…’. La narrativa ha la caratteristica di trasportare il lettore in un mondo senza tempo, dove le vicende dei personaggi raccontano la nostra vita sfiorando i sentimenti e i ricordi, evocando suggestioni profonde e intense. Ho curato tutto questo lavoro con grande attenzione, trovando spazio per tutto quello che di me ha caratterizzato la mia esistenza: la nascita, lo stupore, la menzogna, la ricerca, il ritorno, lo smarrimento e poi la rinascita. Sono certa che questi siano ‘sezioni temporali’ tipiche della vita di ciascuno e che in ognuna di queste ci si possa talvolta riconoscere”.
Sul palcoscenico Daniela Donatone farà tutto da sola: cantando, raccontando e accompagnandosi con i suoi strumenti (violoncello, chitarra, pianoforte e percussioni), realizzando materialmente anche la scenografia che sarà di un certo effetto, frutto delle competenze maturate a termine degli studi con una tesi in Scenografia teatrale per la laurea in Architettura degli interni, conseguita a Roma.