La festa di San Michele Arcangelo a San Simone-Crispiano
San Simone-Crispiano si prepara per i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, a cura della parrocchia omonima (guidata da don Francesco Simone) e con il patrocinio del Comune di Crispiano.
Dopo la pausa degli anni scorsi, si riprende la bella tradizione di far girare l’immagine dell’Arcangelo per le case del territorio parrocchiale e che sabato 4 sarà portata nella casa di Tonino Bruno, venuto a mancare recentemente, che a lungo ha offerto un valido contributo nel comitato per la realizzazione della festa; nell’abitazione dello scomparso alle ore 19 sarà celebrata la santa messa.
Il triduo di preparazione, nei giorni 5-6-7 maggio, prevede la santa messa (ore 19) presieduta a turno dai parroci di Crispiano don Mimmo Rizzo (Santa Maria Goretti), don Michele Colucci (Santa Maria della Neve) e don Santo Guarino (San Francesco d’Assisi).
Mercoledì 8 maggio, giorno della festa, alle ore 11 l’arcivescovo mons. Ciro Miniero presiederà la solenne celebrazione eucaristica con successiva supplica (a mezzogiorno) alla Madonna di Pompei; alle ore 18.30, si terrà la concelebrazione eucaristica dei parroci di Crispiano. Alle ore 19.30 si svolgerà la processione per le vie del territorio parrocchiale e al termine i fuochi pirotecnici della ditta D’Oronzo di Guagnano-Lecce.
Nella cornice delle artistiche luminarie della ditta Perrotta di Squinzano agiranno gli stand enogastronomici del mercatino slow food mentre sabato 11 maggio, alle ore 21 si esibirà il cantante Franco Cosa.