Lunedì 6, la Giornata cataldiana dello sport e messa per la famiglie
Lunedì 6 maggio il programma dei festeggiamenti patronali in onore di San Cataldo prevede in mattinata la Giornata cataldiana dello sport, in collaborazione con la Uisp e il Comune e la partecipazione dell’istituto comprensivo Galilei. Gli studenti potranno cimentarsi in varie discipline sportive in piazza Duomo, largo San Gaetano e oratorio San Giuseppe.
Nella medesima serata, alle ore 18, la celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Mimmo Sergio, direttore dell’ufficio diocesano di pastorale familiare, con il saluto introduttivo dell’arcivescovo mons. Ciro Miniero e il rinnovo delle promesse matrimoniali delle famiglie e la benedizione dei nubendi.
Partecipano alla celebrazione: Azione Cattolica, Agesci, Acli, Convegni di Cultura Maria Cristina, Cursillos di Cristianità, Cvs, Fuci, Gifra, Istituto secolare Servi della Sofferenza, Legio Mariae, Movimento dei Focolari, Movimento di Rinascita Cristiana, Ofs, Rete mondiale di preghiera, Terz’Ordine dei Minimi, Unitalsi, Volontariato vincenziano.