Oratori

A gonfie vele: il sussidio estivo per gli oratori Anspi presentato a Taranto

Appuntamento per sabato 11 maggio a partire dalle 16.30, al seminario arcivescovile di Taranto

07 Mag 2024

Siete coordinatori e volete sapere tutto, ma proprio tutto ciò che c’è da sapere per coinvolgere i vostri animatori? Siete animatori e non vedete l’ora di tuffarvi nell’avventura del prossimo Grest?

In casa Anspi procede tutto A gonfie vele nella preparazione di un’estate indimenticabile in viaggio con Ulisse.

A gonfie vele!: è proprio questo il titolo del sussidio estivo che l’Anspi presenterà sabato 11 maggio a partire dalle 16.30 al seminario arcivescovile di Taranto. Il sussidio estivo si configura come una drammatizzazione ispirata all’Odissea suddivisa in 20 giornate, quanti sono gli anni in cui Ulisse rimase lontano da Itaca.

Come l’eroe greco, anche noi partiamo spesso per delle guerre che ci separano dai nostri affetti, dai nostri valori, da noi stessi. Ogni giorno, come lui, siamo chiamati a vivere l’avventura della vita e quest’estate la sfida sarà ancora più grande in compagnia dell’eroe epico più famoso di tutti i tempi.

Schivare sirene, addormentare ciclopi, navigare tra le tempeste per poi assaporare il gusto di ritornare a Itaca, la patria del cuore attraverso un’esperienza travolgente guidata dagli oratori del comitato zonale Anspi di Taranto.

Per sabato 11 maggio il comitato zonale sta preparando un super incontro di preparazione, affinché i Grest estivi diventino un’occasione sempre più importante per crescere insieme, condividere valori e costruire relazioni positive.

Sarà un’esperienza unica e indimenticabile che vedrà viaggiare insieme con Ulisse gli oratori Anspi presenti nella nostra diocesi e che si allargherà a tutte le parrocchie e le altre realtà ecclesiali che vorranno prendere parte all’incontro all’insegna del divertimento, dell’amicizia e della crescita personale e comunitaria.

Che l’estate Anspi abbia inizio… a gonfie vele!

Leggi anche
Ecclesia

Sabato 23, Giornata diocesana dei giovani

Sabato 23 novembre, dalle ore 17 alle ore 20, nella parrocchia di San Massimiliano Kolbe (quartiere Paolo VI) si terrà la Giornata diocesana dei giovani. Il tema voluto dal Santo padre per l’evento è tratto dal Libro del profeta Isaia (40,31): “Quanti sperano nel Signore camminano senza stancarsi”, in preparazione al grande Giubileo che la […]

Carceri minorili: l’impegno di imprese, Terzo settore e Chiesa

L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi dal ministro della Giustizia, Carlo Nordio: “Entro dicembre entreranno in servizio 354 funzionari pedagogici e 450 addetti ai servizi sociali”. Il sottosegretario, Andrea Ostellari, spiega la ‘ratio’ di questa scelta: investire sulle persone che possano sostenere i minori negli ipm. Si tratta di “ruoli fondamentali per cercare di ridare […]

Con la legge sull’Autonomia differenziata “curarsi per tanti diventerebbe quasi impossibile”

A confermarlo è don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della Salute della Cei
Hic et Nunc

Francesco: “Durante il Giubileo canonizzerò Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati”

Udienza caratterizzata da annunci a sorpresa, quella di oggi, pronunciata in piazza San Pietro e dedicata ai carismi. Papa Francesco, durante i saluti ai fedeli di lingua italiana, ha annunciato che il 3 febbraio dell’anno prossimo si svolgerà l’Incontro mondiale dei diritti dei bambini, intitolato “Amiamoli e proteggiamoli”, con la partecipazione di esperti e personalità […]

Daniela Fatarella (Save the Children): “Lavorare perché siano rispettati i diritti dei minori è urgente e rilevante quanto lo era 100 anni fa”

La direttrice generale della ong che sostiene i minori di tutto il mondo nella Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che si celebra oggi, mercoledì 20 novembre
Media
21 Nov 2024
newsletter