Gesù Divin Lavoratore: l’omaggio dei tarantini delle reliquie di San Pio
Sono stati due giorni di un’ intensa spiritualità, l’8 e il 9 giugno, quelli vissuti dalla parrocchia Gesù Divin Lavoratore, ai Tamburi, per la presenza di due reliquie di San Pio da Pietrelcina. Tantissime persone, giunte anche dalla provincia, hanno partecipato ai momenti di preghiera programmati.
La celebrazione della santa messa di saluto alle reliquie, la sera di domenica 9, presieduta da mons. Filippo Santoro, insieme a padre Eugenio Beni, amministratore parrocchiale, in una chiesa gremita, ha sancito l’affetto dei tarantini al santo di Pietrelcina.
Le due reliquie (un guanto adoperato durante le celebrazioni ed una pezzuola ricavata dal camice del santo) sono state portate a Taranto da don Fortunato Grottoli, custode ufficiale delle reliquie, accompagnate dal direttore dell’associazione nazionale ‘ Amici di San Pio’, dott. Gianni Mozzillo.
Duemila fazzolettini benedetti e appoggiati ai reliquiari sono stati poi consegnati agli intervenuti alla santa messa conclusiva della peregrinatio, donando una speranza di pace e serenità ad ammalati e a chi vive momenti di sconforto.
Gli organizzatori hanno infine rivolto un ringraziamento per la collaborazione alla buona riuscita dell’evento al corpo forestale volontario – Esaf di Taranto ed alla fondazione Oro6 per il sociale.