Paolo Simonetti è il nuovo coordinatore dell’ufficio catechistico diocesano
L’arcivescovo mons. Ciro Miniero ha nominato coordinatore dell’ufficio catechistico diocesano il prof. Paolo Simonetti, a conclusione dell’incarico di direttore affidato a don Lucangelo De Cantis.
Riportiamo di seguito il testo della nomina, a firma del vicario episcopale ad omnia mons. Alessandro Greco, emanato ieri, venerdì 20 giugno.
“Carissimi,
dopo dieci anni di lavoro come direttore, don Lucangelo De Cantis termina il suo servizio nell’Ufficio catechistico diocesano. Insieme all’equipe, don Lucangelo si è sempre impegnato a rinsaldare i legami ecclesiali e a esplorare nuovi linguaggi per la catechesi del nostro tempo. A lui tutta la nostra riconoscenza e gratitudine. Oggi stesso, S.E. rev.ma monsignor Ciro Miniero, arcivescovo di Taranto, ha nominato coordinatore dello stesso ufficio il prof. Paolo Simonetti, da anni impegnato all’interno dell’équipe diocesana. Il prof. Paolo Simonetti è insegnante di religione cattolica al liceo Galileo Ferraris di Taranto. Sposato con Teresa Di Mitri, è impegnato anche a livello regionale nella segreteria della commissione per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi. Collabora con l’istituto pastorale pugliese per il progetto ‘Parrocchie sinodali e missionarie’. Al nuovo coordinatore l’incoraggiamento di tutte le comunità e il ringraziamento per aver accettato l’incarico. Siamo tutti a servizio dell’unica comunità dei battezzati e, in questo spirito, auguro alle catechiste e ai catechisti di continuare il cammino con fiducia e serenità nelle parrocchie e nei luoghi di annuncio, in compagnia dei parroci e dei sacerdoti che ringrazio e saluto fraternamente”.