In provincia

Premio Mcl Torricella Terra d’amare

23 Lug 2024

di Angelo Diofano

Il Circolo Movimento cristiano lavoratori di Torricella annuncia la terza edizione del Premio Mcl Torricella Terra d’amare  che si terrà domenica 28 luglio alle ore 20.30 nella sede della Vinicola Cicella in via Pietro Franzoso.
Quest’anno il premio riconoscerà il notevole impegno per la promozione del territorio di sette personalità provenienti dal mondo istituzionale, culturale, medico e delle attività produttive di terra ionica. Questi i premiati della terza edizione: prof. Francesco Schittulli, presidente nazionale della Lega Italiana per la lotta ai tumori; cardinale Fernando Filoni, gran maestro Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme; dott. Alfonso Luzzi, presidente nazionale Mcl; dott.ssa Giovanna Cannarile, sostituto procuratore Dda di Lecce; dott. Gianfranco Fino, viticoltore; dott. Pietro Lacaita, medico di medicina generale; Bcc San Marzano di San Giuseppe.
La serata, condotta dalla giornalista Valentina Fanigliulo di Antenna Sud e animata dalla violinista Antonella Rossano, si preannuncia ricca di ospiti d’eccezione, tra cui parlamentari ionici, consiglieri regionali, sindaci dell’Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole, autorità civili, militari e religiose.

“La terza edizione del Premio Mcl Torricella Terra d’Amare rappresenta un evento in continua crescita, un segno di affetto e riconoscimento verso donne e uomini che si impegnano nella diversità per il bene comune – ha dichiarato la presidente Grazia Pignatelli -. Sarà un’occasione per ricostruire la passione per l’uomo con la consapevolezza di far vincere sempre il ‘noi’”. 

Un ringraziamento speciale viene rivolto dagli organizzatori al direttivo del circolo, composto da Annamaria Campa, avv. Maria Antonietta D’Elia, Cotrina Orlando, Giuseppe Semeraro, Maddalena Sabatelli, e a tutti gli sponsor che hanno contribuito al successo dell’evento.

Hic et Nunc

Al convegno Migrantes, commozione per l’intervento della colombiana Sulma Herrera, nel mirino dei boss della droga

Sul tema ‘Dio cammina con il suo popolo’, che è anche il titolo del messaggio di papa Francesco per la 110.ma Giornata mondiale dei migranti e profughi,  mercoledì 20 si è svolto nella ex chiesetta dell’università degli studi in via Duomo il convegno diocesano Migrantes. Mai come quest’anno i lavori sono stati seguiti da una […]

Mandato di cattura dell’Aia per Netanyahu, Gallant (Israele) e Deif (Hamas)

La Corte penale internazionale dell’Aia (Cpi) ha emesso un mandato di cattura per il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il suo ex ministro della Difesa, Yoav Gallant e, con loro, per il capo dell’ala militare di Hamas, Mohammed Diab Ibrahim Al-Masri (meglio noto come Mohammed Deif). I tre giudici hanno deciso all’unanimità sulla base delle […]

La reliquia del sangue di San Francesco a Grottaglie

Nell’ottavo centenario delle stimmate di San Francesco d’Assisi, martedì 26 novembre le Sorelle Povere di Santa Chiara del monastero di Grottaglie accoglieranno la reliquia del sangue di San Francesco d’ Assisi, che nei giorni scorsi è stata nelle parrocchie di San Pasquale, a Taranto, e di Cristo Re, a Martina Franca. L’accoglienza della reliquia costituisce un momento […]
Media
22 Nov 2024
newsletter