In provincia

Premio Mcl Torricella Terra d’amare

23 Lug 2024

di Angelo Diofano

Il Circolo Movimento cristiano lavoratori di Torricella annuncia la terza edizione del Premio Mcl Torricella Terra d’amare  che si terrà domenica 28 luglio alle ore 20.30 nella sede della Vinicola Cicella in via Pietro Franzoso.
Quest’anno il premio riconoscerà il notevole impegno per la promozione del territorio di sette personalità provenienti dal mondo istituzionale, culturale, medico e delle attività produttive di terra ionica. Questi i premiati della terza edizione: prof. Francesco Schittulli, presidente nazionale della Lega Italiana per la lotta ai tumori; cardinale Fernando Filoni, gran maestro Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme; dott. Alfonso Luzzi, presidente nazionale Mcl; dott.ssa Giovanna Cannarile, sostituto procuratore Dda di Lecce; dott. Gianfranco Fino, viticoltore; dott. Pietro Lacaita, medico di medicina generale; Bcc San Marzano di San Giuseppe.
La serata, condotta dalla giornalista Valentina Fanigliulo di Antenna Sud e animata dalla violinista Antonella Rossano, si preannuncia ricca di ospiti d’eccezione, tra cui parlamentari ionici, consiglieri regionali, sindaci dell’Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole, autorità civili, militari e religiose.

“La terza edizione del Premio Mcl Torricella Terra d’Amare rappresenta un evento in continua crescita, un segno di affetto e riconoscimento verso donne e uomini che si impegnano nella diversità per il bene comune – ha dichiarato la presidente Grazia Pignatelli -. Sarà un’occasione per ricostruire la passione per l’uomo con la consapevolezza di far vincere sempre il ‘noi’”. 

Un ringraziamento speciale viene rivolto dagli organizzatori al direttivo del circolo, composto da Annamaria Campa, avv. Maria Antonietta D’Elia, Cotrina Orlando, Giuseppe Semeraro, Maddalena Sabatelli, e a tutti gli sponsor che hanno contribuito al successo dell’evento.

Hic et Nunc

Da domenica 8 in San Domenico, il settenario dell’Addolorata

Inizia domenica 8 nella chiesa di San Domenico il settenario in onore della Beata Vergine Addolorata, a cura della confraternita di Maria Ss.ma Addolorata e San Domenico. Questo, nell’ambito della tradizionale ‘festa grande’ che si concluderà domenica 22 settembre con la processione per le vie della Città vecchia, posticipata per la coincidenza della tradizionale data […]

Da domenica la peregrinatio delle reliquie del beato Novarese

“Preghiamo perché la presenza in diocesi delle reliquie del beato Luigi Novarese possa essere un evento significativo per tutti gli appartenenti al Centro volontari per la sofferenza e per coloro che potranno conoscere il carisma associativo. Alla preghiera uniremo l’azione, impegnandoci, per quanto possibile, a collaborare con la presenza nelle parrocchie coinvolte nell’iniziativa”: così don […]

Tanti impegni per la ripresa: ex Ilva, Comune, soprintendenza, “Garibaldi”...

La lunga pausa estiva, che si sta chiudendo con un bilancio del tutto interlocutorio, sia dal punto di vista economico che politico, sta per lasciare lo spazio a tutta una serie di appuntamenti. Il futuro dello stabilimento siderurgico, il rimpasto dell’amministrazione comunale sono forse le scadenze più importanti, ma la città deve affrontare altri problemi […]
Media
08 Set 2024
newsletter