Mercoledì 24, per Moonbooks – libri sotto le stelle, ‘Ti presento il lupo’ di Valentina Pierro
“Ti presento il lupo” è il titolo del libro di Valentina Pierro che sarà presentato mercoledì 24 alle ore 21, al Gatto matto – vineria bandita (viale Jonio, 355) per la rassegna letteraria ‘Moonbooks, libri sotto la luna’.
A moderare la serata Gaia Favaro, scrittrice e poetessa tarantina, e le immancabili ideatrici e curatrici della rassegna di presentazioni Alessia Amato, direttrice editoriale della collana Cista scrinium (Delta3 Edizioni), ed Elvira Nistoro.
Il romanzo di Valentina Pierro esplora la redenzione e la scoperta di sé, raccontando le storie di giovani segnati dalla vita e da scelte sbagliate, che trovano speranza e riscatto attraverso incontri significativi. “Ti presento il lupo” è un viaggio profondo tra ragazzi giudicati dalla società, che cercano una seconda possibilità in un mondo difficile. Una storia di trasformazione e speranza, ambientata in un contesto di realtà e fantasia.
Cos’è Moonbooks
‘Moonbooks, libri sotto la luna’ si propone nel panorama culturale della nostra provincia come un talk show di voci ed emozioni che, di volta in volta, sarà dedicato alla narrativa, alla poesia e alla saggistica.
Approdi di conoscenza in cui, alla fine, ciascuno lascia una parte del proprio bagaglio per condividere il confronto. Il rumore delle parole si trasforma in uno strumento necessario per spezzare la calma apparente dell’oblio.
La rassegna gode del patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Taranto.
Valentina Pierro,
è nata a Taranto nel 1984 ed è laureata in Scienze giuridiche con una specializzazione in Scienze forensi e criminal profiling.
Ha collaborato con l’Fbi e si è specializzata in neuroscienze cognitive.
Ha vinto premi per i diritti umani.
Attualmente lavora con la sezione antimafia e collabora con diverse associazioni che operano contro la criminalità minorile.