Domenica 4, a Leporano: Sant’Emidio patrono di tutte le generazioni
A Leporano l’associazione Anspi Sant’Emidio Aps-Ets, in collaborazione con la parrocchia Maria Santissima Immacolata (parroco, don Giancarlo Ruggieri) e il Comune, organizza la manifestazione ‘Sant’Emidio, patrono di tutte le generazioni a Leporano’. Il progetto, che si terrà domenica 4 agosto, consiste in iniziative ricreative e culturali per anziani e non, in concomitanza con i festeggiamenti patronali.
Il programma prevede alle ore 9.30 il giro per le vie del paese della ‘Grande Orchestra di fiati Santa Cecilia-Città di Taranto’, diretta dal m° Giuseppe Gregucci, che si intratterrà davanti alle abitazioni degli anziani ai quali i giovani dell’Anspi consegneranno un piccolo dono; alle ore 11, nel corso della santa messa, per ‘Un fiore per Sant’Emidio’, omaggio floreale degli anziani al santo patrono.
La festa proseguirà in serata alle ore 20.30 con lo spettacolo pirotecnico davanti alla chiesa, al rientro della processione e, alle ore 21.30, in piazza Maria Immacolata, con il concerto della cover band degli Abba dal titolo ’Mamma mia’, per gli anziani e per tutta la comunità leporanese.