Festa della Madonna del Carmine in zona Ferrari, a Martina Franca
“Carissimi fratelli e sorelle, con grande gioia annunciamo i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Monte Carmelo venerata nella contrada Ferrari nell’omonima cappella. Le feste sono occasione di incontro e di giubilo. Si fondono sulla collaborazione di tutti e rappresentano un elevato momento di condivisione, durante il quale e per il quale ci sentiamo lieti di appartenere al nostro territorio. Invitiamo tutti coloro che lo desiderano a unirsi alla nostra preghiera di lode e di ringraziamento o anche, semplicemente, alla nostra gioia di stare insieme nel festeggiare”: così annunciano i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Monte Carmelo in contrada Ferrari il parroco don Martino Mastrovito e il consiglio pastorale della Regina Mundi (da cui dipende la cappella in zona rurale).
Questo il programma:
Venerdì 16 agosto alle ore 19 la santa messa si terrà presso la ‘Croce della Cupina’ in strada Paretone
Sabato 17, nella cappella in zona Ferrari, alle ore 19 recita del rosario e alle ore 19.30 la santa messa; alle ore 20.30, danze e musiche popolari eseguite dal gruppo ‘PopularFolk’, con panzerottata.
Domenica 18, dalle ore 9 ‘G𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 in 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚’; alle 17.30 processione accompagnata dalla banda di Ceglie Messapica diretta dal m° Michele Vitale; al rientro, alle ore 19.30, santa messa presieduta da mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo emerito di Potenza; alle ore 20.30, spettacolo del complesso ‘𝐓𝐢𝐫𝐚𝐦𝐢𝐬ù’ e alle ore 23.30 i f𝐮𝐨𝐜𝐡𝐢 p𝐢𝐫𝐨𝐭𝐞𝐜𝐧𝐢𝐜𝐢 della ditta Truppa di Latiano. Non mancheranno le luminarie, a cura della ditta Memmola di Francavilla Fontana. .
Nell’occasione don Martino Mastrovito ricorda che le sante messe, in orario estivo, saranno celebrate sabato alle ore 18 mentre con quello invernale la domenica alle ore 10.