‘La Tazzina della Legalità’, importante incarico alla presidente dell’Mcl di Torricella
La presidente del circolo Mcl di Torricella, Grazia Pignatelli, istituirà in terra jonica un presidio della legalità per conto dell’associazione “La Tazzina della Legalità”: tale prestigioso incarico le è stato conferito dal massimo esponente di quest’ultima, dott. Sergio Gaglianese.
La presidente Pignatelli, nel ringraziare per la fiducia accordata, si impegna dopo la pausa estiva, a tracciare un percorso di collaborazione per concretizzare le finalità e gli obiettivi del percorso associativo “ascoltando i rappresentanti di Confcommercio, Camera di Commercio, Confesercenti e altri organismi di partecipazione, nonché l’Ufficio territoriale di governo di Taranto, rappresentato dal prefetto dott.ssa Paola Dessì, sempre disponibile al confronto sui temi della cultura della legalità e alla lotta alla criminalità organizzata”.
“L’associazione – spiega il presidente nazionale Gaglianese – intende sensibilizzare l’intera comunità alla cultura della legalità ed alla lotta alla criminalità, mettendo a rete le varie associazioni che operano sul territorio, con la società civile e le istituzioni. L’abbiamo denominata ‘La Tazzina della Legalità’ proprio perché attorno a una tazzina di caffè ci si incontra per condividere pensieri, azioni e vissuto. Un modo per trascorrere insieme del tempo e condividere la convivialità. Una tazzina di caffè che versa una goccia del suo contenuto in un mare azzurro che rappresenta tutti noi, la trasparenza, la legalità”.