Aperte le iscrizioni all’Istituto superiore di scienze religiose
Sono aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico dell’Istituto superiore di scienze religiose ‘San Giovanni Paolo II’ della metropolia (diocesi di Taranto, Oria e Castellaneta).
“La finalità di un percorso di studi in Scienze religiose – spiega il nuovo direttore, don Francesco Nigro – è quella di voler dare spessore e fondamento scientifico alla nostra esperienza di fede ecclesiale, in continuità con quanto dice papa Francesco, nella Evangelii Gaudium (115): ‘La grazia suppone la cultura’”.
Tale realtà offre un articolato percorso accademico filosofico, teologico, storico, psico-pedagogico e didattico consistente in corso triennale finalizzato al conseguimento del Baccalaureato in scienze religiose, equivalente alla laurea triennale, e al successivo corso biennale per la licenza in scienze religiose, equivalente alla laurea specialistica.
Lo studente potrà conseguire il titolo valido per l’insegnamento della religione cattolica e matura la competenza per il dialogo con culture e religioni che chiedono integrazione e incontro armonioso.
Il percorso di studi abilita alla formazione delle giovani generazioni e allo svolgimento qualificato dei vari ministeri ecclesiali.
Per informazioni e contatti visitare il sito http://www.issrgiovannipaoloii.it o telefonare allo 099.4764195 – 331.5297556 oppure recarsi direttamente nella sede dell’istituto, in via Duomo 107, nei pressi della basilica cattedrale di San Cataldo.