Cristo Spirante e Sant’Irene, è festa a contrada Carpari-Martina Franca
Da giovedì 5 a domenica 8 settembre verrà celebrata nella Contrada di Carpari, a Martina Franca, la festa di Sant’Irene e Cristo Spirante. “Come ogni evento religioso – dice don Francesco Imperiale, parroco al Carmine di Martina Franca (da cui dipende la chiesetta di campagna, sulla via per Noci sp 56) – è l’occasione per vivere l’importanza del sentirsi comunità che si raccoglie intorno all’altare di Cristo per nutrirsi della Sua Parola e del Pane eucaristico con l’aiuto e l’intercessione dei santi”.
In preparazione alla festa, nei giorni 5, 6 e 7, alle ore 19.30 ci sarà la recita del santo rosario seguito alle ore 20 dalla santa messa.
Domenica 8, alle ore 11.30, santa messa con benedizione dei raccolti mentre in serata, alle ore 18.30, per le vie della contrada si snoderà la processione,accompagnata da una piccola banda musicale. Non mancherà il momento ricreativo con lo spettacolo musicale dei ‘Tiramisu live’, alle ore 21.30, e con i fuochi pirotecnici alle ore 23.30. Saranno allestiti stand per la degustazione di prodotti gastronomici.