Il ‘grazie’ di p. Marino Gemma, missionario in Kenya, per il sostegno al Progetto Istruzione

Per il cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale, mons. Marco Morrone nei mesi scorsi ha chiesto ad amici e a parrocchiani del Santissimo Crocifisso, dove collabora con il parroco don Andrea Mortato, di aiutarlo nell’opera di sostegno di un progetto per l’istruzione dei bambini in Kenya, attraverso padre Marino Gemma dei missionari della Consolata. La risposta è stata generosa, tanto che, in più riprese, sono stati raccolti complessivamente ben 25.000 euro. La somma è stata inviata al missionario originario di Martina Franca, del quale pubblichiamo la lettera di ringraziamento, preceduta dalla citazione di un popolare proverbio della Costa D’Avorio: “Invece di dare da mangiare il pesce a un bambino, è meglio insegnargli a pescare”:
“Carissimi tutti, in qualità di Rettore del Giardino della Resurrezione, ma soprattutto a nome di genitori e bambini/e, desidero esprimere la mia più sincera gratitudine per la generosa donazione ricevuta di 25.000 euro in occasione del 50.mo anniversario di ordinazione presbiterale del rev. sacerdote don Marco Morrone. Un grande grazie a don Marco per la sua sensibilità e per aver accolto e promosso il nobile Progetto Istruzione e a ciascuno di voi nell’aver aderito a rendere possibile un basilare diritto umano: andare a scuola. Da pochi giorni, oramai, si sono riaperte le scuole e il vostro aiuto si rende già visibile nel sostenere le rette scolastiche di bimbi/e provenienti da famiglie molto povere.
La vostra carità si è trasformata in fraternità e a sua volta in benedizione su ciascuno di voi. Di tutto cuore vi ringrazio e se non riesco a trovare le parole giuste nell’esprimere la mia gratitudine, porto all’altare tutto ciò che in questo momento vi sta più a cuore.
Un caro saluto
Vi benedico
p. Marino Gemma
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

