A Lido Azzurro, festa dell’Esaltazione della Croce
“Carissimi, la nostra comunità parrocchiale contempla la Croce, che ha esercitato la sua forza di attrazione su tutta la Terra. Il discorso della Croce non è fatto di parole vuote, ma di Dio, della vera religione, del giudizio futuro’ (San Giovanni Crisostomo, omelia). Di quel legno di infamia, morte e maledizione, Cristo – vero Dio e vero uomo – ha fatto la cattedra per insegnare, altare per santificare, il trono per regnare e servire e noi ne celebriamo la gloria e la potenza”: con queste parole don Alessandro Giove, parroco della SS.Croce, a Lido Azzurro, invita alla partecipazione alla festa per l‘Esaltazione della Croce, che si svolge per il secondo anno consecutivo, da mercoledì 11 a sabato 14 novembre, occasione per riflettere sul mistero del Sacrificio di Gesù, dalle cui piaghe siamo stati guariti, e per ricompattare la comunità in occasione del nuovo anno pastorale.
Per mercoledì 11 il programma prevede alle ore 17.30 la recita della Corona del Preziosissimo Sangue e alle ore 18 la santa messa; a seguire, le iscrizioni al nuovo anno catechistico e i ’Giochi della Gioventù’.
Giovedì 12, alle ore 17 l’Esposizione Eucaristica e alle ore 18 la santa messa.
Venerdì 13, alle ore 17.30 la recita della Corona del Preziosissimo Sangue e alle ore 18 la santa messa; a seguire, ‘serata insieme con grigliata’.
Sabato 14, alle ore 17.30 la recita della Corona del preziosissimo Sangue e alle ore 18 la solenne celebrazione eucaristica; al termine, accompagnata dalla banda musicale ‘Maria Ss.ma Addolorata’ di Talsano, diretta dal m° Vito Bucci, processione per via Calata Penna Dritta e via Calata Saraceno, con rientro in chiesa.
Infine, taglio della torta e brindisi.