Faggiano, fiaccolata per la Beata Vergine Addolorata
Anche quest’anno a Faggiano si svolgono i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Addolorata, un tempo fra i più solenni in paese, a cura della parrocchia dell’Assunta e della confraternita del Carmine, ripresi nel 2023 dopo molti anni di sospensione. “Sarà una festa molto sobria, occasione per lasciarci provocare dalle parole del Vangelo e dall’esempio di Maria, sul quale l’arcivescovo mons. Ciro Miniero punta molto nel suo ministero episcopale” – spiega il parroco don Francesco Santoro.
Le celebrazioni sono state anticipate a venerdì 13 settembre e consisteranno essenzialmente in una fiaccolata con la venerata immagine per le vie del paese, subito dopo la santa messa delle ore 19 celebrata dal parroco don Francesco Santoro. Il percorso riguarderà piazza Vittorio Veneto, via Duca d’Aosta, via Giovanni Falcone, via Livatino, via Bachelet, via Caduti per la patria, via Foscolo e via Vittorio Emanuele, con sosta davanti agli altarini allestiti dai devoti.
L’indomani, sabato 14 settembre, i parrocchiani si recheranno in pellegrinaggio a Pompei (con santa messa nel santuario alle ore 11) e a Casal di Principe, dove si visiteranno i luoghi di don Giuseppe Diana, prete ucciso dalla camorra.
Per informazioni e adesioni, rivolgersi al parroco.