Martina Franca onora Maria Santissima Addolorata
La confraternita della Natività e Dolori di Maria Santissima (priore, Giuseppe Speciale) ha in corso nella basilica di San Martino le celebrazioni in onore di Maria Santissima Addolorata.
“Tutte le confraternite e i fedeli – dice il padre spirituale della confraternita, mons. Giuseppe Donato Montanaro – sono invitati a vivere questa lunga ‘festa’ mariana’ partecipando ai numerosi eventi programmati”
Da domenica 8 è in corso il settenario di predicazione sul tema “La grazia che Eva ci tolse ci è ridonata in Maria” con recita del santo rosario e dell’Angelus Domini alle ore 11.15, il santo rosario alle ore 19.15 e la santa messa con catechesi presieduta da don Alessandro Fontò alle ore 19.45.
Domenica 15, festa della Beata Vergine Addolorata, alle ore 8.30 santo rosario, alle ore 9 la santa messa presieduta da don Alessandro Fontò con benedizione e distribuzione del pane; alle ore 11 la celebrazione eucaristica sarà celebrata dal padre spirituale della confraternita mons. Giuseppe Donato Montanaro; alle ore 19.30, la recita dei Vespri.
Alle ore 20, processione con l’immagine dell’Addolorata nel percorso tradizionale; presterà servizio l’associazione musicale ‘Antonietta Amico’ di Ceglie Messapica diretta dal m° Michele Vitale.