Specchia tarantina (Martina Franca) domenica celebra Santa Teresa
A Martina Franca, gli abitanti di Specchia tarantina (sulla strada verso Villa Castelli) festeggeranno domenica 29 settembre Santa Teresa del Bambino Gesù, venerata nella chiesa intitolatale.
“Riprendiamo la buona tradizione per onorare la figura di Santa Teresa del Bambino Gesù, protettrice delle nostre contrade” – dice don Damiano Nigro, parroco alla Santa Teresa-santuario Madonna della Sanità, da cui dipende il luogo di culto.
Il programma prevede alle ore 9.30 la santa messa presieduta da mons. Salvatore Ligorio, arcivescovo emerito di Potenza; alle ore 18 uscirà la processione guidata dal parroco don Damiano Nigro e accompagnata dalla banda musicale di Villa Castelli; al rientro, preghiera alla santa: alle ore 20 negli spazi all’aperto, illuminati a festa dalla ditta Francesco Paciello di Monopoli, avrà luogo lo spettacolo folkloristico del gruppo “Popular Folk”; durante la serata saranno a disposizione stand per la degustazione di prodotti tipici e di fast food. A conclusione della festa, alle ore 22, ci saranno i fuochi pirotecnici a cura della ditta Itria Fireworks di Martina Franca.