San Giorgio Jonico, la ‘Santi Patroni d’Italia’ celebra San Francesco
“Ci prepariamo a vivere la nostra festa patronale, chiedendo al Signore di imitare S. Francesco nell’umiltà, nella povertà in spirito e nella fraternità. Il Santo di Assisi custodisca la nostra comunità”. Così don Angelo Baldassarre, amministratore parrocchiale dei Santi Patroni d’Italia, in San Giorgio jonico, annuncia le iniziative in onore di San Francesco d’Assisi, con la partecipazione di due dei quattro sacerdoti recentemente ordinati.
Mercoledì 2, alle ore 18, la celebrazione eucaristica verrà presieduta da don Marco Albanese, vicario parrocchiale all’Immacolata di San Giorgio jonico.
Giovedì 3, alle ore 18, la santa messa sarà celebrata da don Federico Marino, vicario parrocchiale alla Santa Lucia; a seguire, l’adorazione eucaristica con la celebrazione del Transito di San Francesco. La serata sarà conclusa da una cena comunitaria nel teatro parrocchiale con i collaboratori e tutti i fedeli.
Venerdì 4, alle ore 18 santa messa solenne celebrata dall’amministratore parrocchiale don Angelo Baldassarre; alle ore 9.30, rappresentazione dell’opera teatrale in reading su San Francesco dal titolo ‘Laudato si’’, a cura della ‘Carusteatro’ con testi e regia di Davide Roselli; al termine, annuncia don Angelo, ci sarà una gradevolissima sorpresa per i presenti.
Anche durante i festeggiamenti sarà proposto l’acquisto del calendario dedicato ai Santi Patroni e al Giubileo 2025, occasione per rafforzare nei parrocchiani il senso della comunità.