Tamburi in festa per gli Angelo Custodi
Si concludono mercoledì 2 ottobre al quartiere Tamburi i festeggiamenti in onore degli Angeli Custodi, nella parrocchia loro intitolata. Alle ore 17 l’arcivescovo emerito di Potenza, mons. Salvatore Ligorio, presiederà la solenne celebrazione eucaristica cui seguirà la processione per le vie del territorio parrocchiale accompagnata dalla banda musicale ‘Ss.ma Addolorata’ di Talsano diretta dal maestro Vito Bucci. A conclusione, lo spettacolo pirotecnico della ditta Insogna di Taranto.
Inoltre domenica sera, 29 settembre, dopo la santa messa celebrata dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero, si è svolta la cerimonia della seconda edizione del premio ‘Angeli Custodi’ alle personalità o associazioni che in tutto questo tempo sono state molto vicine alla parrocchia e che si sono impegnate per la promozione sociale nel territorio. Il riconoscimento è andato all’associazione ‘Soleterre’ (per l’impegno condiviso nella realizzazione di vari progetti durante lo scorso anno pastorale, in particolare per la messa in opera dei laboratori parrocchiali, delle attività del catechismo e di tante altre iniziative rivolte ai bambini del quartiere) e a Marco D’Errico di Teleperformance (come segno di gratitudine per l’amore verso i più piccoli, soprattutto nel periodo particolarmente intenso delle festività natalizie).
Nella medesima circostanza ha avuto luogo la consegna delle borse di studio, offerte da Teleperformance, agli alunni dell’istituto comprensivo Galileo Galilei che hanno concluso il ciclo di studi con il massimo dei voti: Lorenzo Murciano, Jennifer Demirovic, Federica Lenti e Ginevra Manigrasso. Ha presenziato alla serata la dirigente scolastica Antonietta Iossa, che è stata premiata assieme ad Alessandro Ladiana di Teleperformance.