“Insieme, segno di speranza”, inaugurazione dell’anno pastorale alla Sant’Antonio di Martina Franca
“Insieme, segno di speranza” è il titolo delle iniziative per l’inaugurazione dell’anno pastorale della parrocchia di Sant’Antonio, a Martina Franca. Il parroco don Mimmo Sergio, domenica 20, in occasione della Giornata missionaria mondiale, ha fatto distribuire il Vangelo di Luca in piazza Umberto I, piazza Sant’Eligio e Villa Garibaldi.
Lunedì 21 il parroco visiterà le famiglie, i professionisti e i lavoratori delle imprese nel territorio parrocchiale.
Mercoledì 23, alle ore 19, mons. Giovani Ancona terrà una catechesi dal titolo ‘Sperare: una scommessa di libertà’.
Domenica 27,al termine della santa messa delle ore 11, si terrà un momento di festa per il nuovo anno catechistico e di quello dell’Acr.
Martedì 29, per i martedì culturali, alle ore 19.30 incontro su ‘Laudate et benedicete, Francesco d’Assisi cantore di speranza’. Dopo l’introduzione di don Mimmo Sergio, interverranno padre Paolo Lomartire (dell’Ordine dei francescani minori) e Marcella Caroli; voce narrante, Maria Cristina Gioiello con Giampaolo Colucci che curerà l’intermezzo musicale.
Mercoledì 30, dalle ore 17 alle 19, sarà attivo il centro di ascolto a cura del Volontariato vincenziano; alle ore 19.30, adorazione eucaristica con possibilità di confessarsi.
Giovedì 31, a conclusione del mese missionario, alle ore 19, santa messa presieduta da padre Pio Callegari, dei missionari della Consolata.