Tumore al seno: prevenzione, diagnosi e cura nell’era digitale
In occasione del mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno (il più diffuso in assoluto, anche rispetto ai tumori maschili), evidenziamo l’evento che si terrà all’Oasi Santa Maria degli Angeli, in via Cappuccini 7 a Massafra, mercoledì 23 ottobre alle 19, dal titolo “Tumore al seno: prevenzione, diagnosi e cura nell’era digitale”.
Il convegno vedrà la partecipazione di esperti quali la dott.ssa Maria Rosaria Nardelli, cardiologa (“Prevenire per vivere”), la dott.ssa Rita Fella, radiologa senologa (“Imaging di ultima generazione”) e di mons. Sabino Iannuzzi, vescovo di Castellaneta (“Il potere curativo della preghiera”). Moderati da don Michele Marco Quaranta, docente di Filosofia, gli interventi esploreranno come il benessere spirituale, sostenuto dalla preghiera, influisca positivamente sulla salute fisica, in particolare nella prevenzione e gestione del tumore al seno.
L’evento prevede anche un intermezzo musicale eseguito dalla flautista Barbara Miraglia e dalla violinista Rosita Lorusso.